Vai al contenuto principale

Seguici su

Location: https://www.df.unito.it/robots.html
Logo di Dipartimento di Fisica
Location: https://www.df.unito.it/robots.html
Location: https://www.df.unito.it/robots.html
Oggetto:

Bando di concorso per conferimento di 1 Borsa di studio di ricerca dal titolo “Studio delle proprietà meccaniche di strutture e materiali complessi”

Tipologia
Borsa di studio di ricerca
Data di pubblicazione
Lunedì 28 novembre 2016
Data di scadenza
Lunedì 12 dicembre 2016 ore 12:00
Stato
Concluso

Descrizione

Oggetto:

Codice selezione: 16/DF/2016
Pubblicazione: 28/11/2016
Scadenza bando: 12-12-2016

BANDO DI CONCORSO PER L’ATTRIBUZIONE DI BORSE DI STUDIO DI RICERCA
Oggetto: Bando di concorso per conferimento di 1 Borsa di studio di ricerca dal titolo “Studio delle proprietà meccaniche di strutture e materiali complessi” ai sensi del “Regolamento per l’istituzione di borse di studio di ricerca dell’Università di Torino” (DR n. 1977 del 5.05.2014 “Regolamento per l’istituzione di Borse di Studio di Ricerca”.).
Scadenza per la presentazione delle domande 5/12/2016

La borsa, volta a favorire la formazione del borsista nello svolgimento di un’attività di ricerca, è destinata allo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto dal titolo ““Biofunctionalised Electroconducting Microfibres for the Treatment of Spinal Cord Injury (NEUROFIBRES)” di cui è responsabile il Dr. Bosia, presso il Dipartimento di Fisica.
L’attività di ricerca consiste nello sviluppare nuovi modelli teorici e attuare approcci numerici per comprendere a fondo i meccanismi responsabili delle proprietà meccaniche (frattura, adesione, attrito) di materiali complessi naturali ed artificiali. Questi possono includere materiali compositi, nanocompositi o materiali naturali rinforzati con nanomateriali. Le tecniche analitico-numeriche sviluppate saranno poi utilizzate per progettare nuove soluzioni per materiali complessi mirati ad applicazioni specifiche

Presentazione delle domande

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento Prof. Silvano Massaglia, secondo lo schema allegato al presente bando e dovrà pervenire entro e non oltre il 12/12/2016.

La domanda deve essere consegnata, a mano, presso la Segreteria del Dipartimento di Fisica Via Pietro Giuria 1 Torino, IV piano dell’edificio, oppure inviata a mezzo raccomandata A/R che dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno di scadenza. Le eventuali domande di partecipazione inviate per tempo, ma pervenute con data posteriore al 12/12/2016, non verranno considerate valide in quanto giunte a termini scaduti e in ogni caso non farà fede il timbro postale.

Documenti

Oggetto:

Esiti

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 02/01/2017 13:45
Location: https://www.df.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!