Cerca
!

Il Dipartimento

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Torino è stato costituito nell'anno accademico 2011-2012 dalla fusione del Dipartimento di Fisica Generale, Dipartimento di Fisica Sperimentale e Dipartimento di Fisica Teorica.
Il Dipartimento ha sede in via Pietro Giuria 1 e gode di un'invidiabile posizione affacciandosi sul rigoglioso Parco del Valentino.

Esso promuove e coordina attività didattica e di ricerca nel campo della fisica. Il Dipartimento gestisce l'offerta formativa del Corso di Laurea in Fisica di I livello e di II livello e del Corso di Laurea in Ottica e Optometria. Al Dipartimento fanno capo insegnamenti di vari altri Corsi di Laurea. Al Dipartimento afferiscono l'indirizzo in Fisica e Astrofisica della Scuola di Dottorato in "Scienze della Natura e Tecnologie Innovative" e la Scuola di Specializzazione in Fisica Medica.

Nell'edificio si trovano laboratori informatici, didattici e di ricerca, aule per le lezioni, uffici dei docenti e del personale
tecnico-amministrativo, sale riunioni, il centro di calcolo e la sezione di Torino dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Nel dipartimento hanno sede inoltre la Biblioteca e il Museo di Fisica dell'Università di Torino.

 

Campusnet Unito   |   Versione Mobile